Tuesday, May 30, 2006

Major Bologna a squadre 27/5/2006



Buona prova per l'A.C.S.Bergamo testa di serie n.ro 9(e in formazione rimaneggiata)al Major a squadre di Bologna,torneo fra i piu' importanti del circuito internazionale.Si pareggiava con Biella 91 2-2 (i punti per il Bergamo li portavano Mazzeo e Schito,quest'ultimo rimontando dallo 0-2 al 3-2 con il bravo Martiner Testa)ma con differenza reti migliore e si vinceva 4-0 con Free kikers Roma,partita senza storia.
Ottavi di finale con i forti CCT Roma.si perdeva 3-1 con il punto a nostro favore di Marzio Sari su Antonello Rodriguez (1-0).
Comunque un buon risultato,i capitolini,anche per le assenze che affliggevano i bergamaschi,erano nettamente fuori portata.
La quarta edizione del torneo Major di Bologna vede vincere anche quest'anno Vasco Guimaraes nella categoria regina, cioè l'Open. A squadre trionfa la Reggiana, vincitore veteran Schiavone, mentre nell'under15 Bellotti non ha rivali.
Al sabato, la competizione era riservata alle squadre, con 33 team pronti a scendere in campo (di cui 2 stranieri). In semifinale ci arrivano Perugia in 3, Reggiana, Napoli e i padroni di casa del Bologna. Mentre la Reggiana approfitta della defezione dei perugini, Napoli fatica e passa in finale solo per differenza reti. Ed è ancora la differenza reti a decidere la finale, ma stavolta a favore della Reggiana, dopo che l'incontro si era chiuso 2-2.
La domenica, tantissimi i partecipanti, e sfide interessanti già dai 32esimi. Grossa sorpresa ai 16esimi dove Perazzo eliminava Mettivieri, mentre è da citare anche il cammino di Mazzeo, giunto sino ai quarti dove si è arreso solo al vincitore. La nota dolente per gli italiani è stata quella di essere rappresentati solo da un giocatore su 4: quel Simone Bertelli già finalista due anni fa. E Berteli ripete l'impresa, eliminando Flores agli ottavi (grande rimonta da 0-2 a 3-2 al sd), poi Luigi Pochesci ed infine Cremona (2-1). Nell'altra semifinale derby portoghese tra Guimaraes e Loureiro, con qust'ultimo che aveva appena eliminato Bolognino (5-3) ma che doveva fermarsi contro il suo connazionale (2-1). Finale dunque tra Guimaraes e Bertelli, partita già vista il giorno prima a squadre e vinta dal pisano per 2-1. Stavolta però il portoghese trionfava col minimo sforzo: 1-0.
Nei Veteran, uno Schiavone in forma "Mundial" si aggiudicava il trofeo sconfiggendo Massimo Conti solo ai piazzati.
Nell'under 15 Mattia Bellotti vinceva l'ennesimo trofeo della sua breve ma già pluridecorata carriera (finalista Palmieri).
Questo era l'ultimo grande torneo prima dei mondiali, non ci resta che dire FORZA AZZURRI!