Wednesday, October 25, 2006

Gp Emilia Romagna a Ferrara: vincono Stella Artois, Catalani, Finardi e Bianchi





Primo GP dell'anno a Ferrara, ed il bilancio per i ferraresi può essere sicuramente positivo. Larga partecipazione e grandi nomi che si sono sfidati sui tavoli della città Estense.
Il sabato, era riservato alla competizione a squadre, e come sta accadendo sempre più spesso, sono state le formazioni di Milano e di Pisa a contendersi la vittoria finale. Pisa era partita bene, ma l'ingresso nella ripresa del campione del mondo Intra ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore dei meneghini, che si portavano a acasa il primo trofeo della stagione (foto). Da segnalare il sorprendente piazzamento dei padroni di casa del Subbito Gol, giunti in semifinale (avevano tolto la testa di serie ai "cugini" bolognesi dei Tigers, in formazione tutta italiana) e che si sono arresi ai pisani. L'altra semifinalista era il CCt Roma, sconfitto per 3-1 dallo Stella Artois. Il torneo di 4a categoria è stato vinto dalla Sessana, contro i Free Kickers Roma.
La domenica quasi sessanta giocatori hanno dato vita ad un combattutto torneo Open, dove alla fine si imponeva Andrea Catalani del Dinamis Falconara, grazie ad un golden goal (in tutti i sensi, visto che è stato un gran goal) contro Iacovich quando sembrava che i tiri piazzati fossero inevitabili. In semifinale Catalani aveva sconfitto l'onnipresente ed attuale n.1 del ranking Daniele Bertelli, mentre Iacovich aveva eliminato la sorpresa di giornata Venturello.
Oltre al torneo Open è stato giocato anche il veteran, dove Finardi dei Warriors batteva di misura 2-1 Trabanelli dei Tigers.
Il torneo U19, giocato su girone unico, veniva vinto dall'ascolano Alan Bianchi.
Il torneo di 4a categoria open era invece vinto da Pasquale Torano del TreEmme Modena che sconfiggeva nettamente (4-0) Giuseppe Silvestri dell'Ascoli.

No comments: