Tuesday, November 28, 2006

Torneo citta' dei Mille a Bergamo.

A Bergamo si è disputato un torneo davvero molto ben organizzato; Bruno Mazzeo e gli altri ragazzi della città sono stati impeccabili per l'intera giornata, l'elaborazione dei risultati e dei turni di gioco, non è mai stata più lunga di pochi minuti ed il torneo è filato liscio concludendosi con l'imbrunire e senza intoppi.
Al via si sono presentati 33 iscritti, con una massiccia partecipazione del Club Leonessa Brescia; il successo è andato al mostro sacro del calcio da tavolo: "G-G-G" (Gianluca Galeazzi the Giant) dello Stella Artois Milano, il quale si è aggiudicato il torneo quasi a mani basse soffrendo soltanto in finale contro la sorpresa Mauro Salvati del Virtus Rieti; Salvati approdava alla finale dopo aver superato in un’accesissima semifinale il fenomeno iridato Efrem Intra.
Gli altri assoluti protagonisti del torneo sono stati i ragazzi del Biella '91, che, spinti da tre tifose, si sono aggiudicati rispettivamente il torneo Veteran e quello di 4ª categoria con Federico Pisca e Luca Martinelli. In finale Pisca ha superato, ai tiri piazzati, Riccardo Schito del ACS Bergamo, mentre Martinelli ha battuto con un goal a 50 secondi dallo scadere, Emanuele Mazzon del Corner Team S.Antonino Ticino.
L'appuntamento ora è per il consueto torneo di Natale, organizzato a Sesto San Giovanni nelle giornate del 9 e 10 dicembre.



33 giocatori ai nastri di partenza alla nona edizione del torneo Citta’ dei Mille organizzato dagli amici bergamaschi.
Nel torneo open quasi tutte le teste di serie passate agli ottavi ad eccezione del gruppo A,dove il forte Canicchio era eliminato abbastanza sorprendentemente da Pisca e Buzzi.Ottavi di finale all’insegna dell’equilibrio dove Pisca batteva solo ai tiri piazzati l’altro veteran Papini,Cammarota perdeva di misura con Salvati, Banditelli e Cristofoletti solo al sudden deat,rispettivamente con Palazzani e Galeazzi.Facile Schito su Martiner Testa e JonScotta a tavolino(nel vero senso della parola)per abbandono del Buzzi.Colpani aveva la meglio,di misura con Bodin De Chatelard. Quarti di finale tutto abbastanza agevole per i piu’ forti che si imponevano nettamente e con risultati tennistici.Salvati approdava alle semifinali battendo Pisca per 4 a 0.Efrem Intra strapazzava Palazzani mettendo in rete una decina di goal,Galeazzi azzannava Schito con un perentorio 5 a 0 e Jonscotta aveva la meglio con Colpani per 3 a 1.
Sorpesa nelle semifinali,dove l’ostico Salvati batteva di misura il campione del mondo Intra.Galeazzi vinceva con Jonscotta per 5-3.Finale decisa al sudden death a favore di Gianluca Galeazzi che riusciva a strappare la vittoria su Salvati.Nei Veteran,vittoria di Pisca su Schito,ma dopo una interminabile finale decisa ai tiri piazzati.Laura Panza in una doppia finale aveva la meglio sulla Illiano e nel torneo di quarta categoria Martinelli aveva la meglio su Mazzon.
Come ogni anno gli amici di Bergamo hanno organizzato un torneo perfetto,tantissime coppe(forse troppe per un Open di terza categoria)e tanti sorrisi e fair play sui campi.Che dire caro Bruno Mazzeo,all’anno prossimo,come ogni anno noi ci saremo e come ogni anno ci divertiremo.

QUARTI DI FINALE

Pisca Salvati 0-4
Palazzani Intra 3-10
Galeazzi Schito 5-0
Colpani Jon Scotta 1-3


SEMIFINALI

Salvati Intra 1-2
Galeazzi Jon Scotta 5-3


FINALE

Salvati Galeazzi 1-2 sd

No comments: